E' stato completato il 0% del questionario
Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

Qualità dei servizi erogati dalla Rip. Governo e sviluppo strategico del territorio

Gentile cittadino, grazie per aver scelto di partecipare al nostro sondaggio.
Ci sono 10 domande in questa indagine.

INFORMATIVA PRIVACY

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 - GDPR

 

1) Titolare del trattamento

Titolare del trattamento, ai sensi dell’Art. 4 comma 7 del GDPR, è il Comune di Bari, che opera attraverso il Legale Rappresentante, con sede in C.so Vittorio Emanuele, 84, C.F. 80015010723, contattabile ai seguenti recapiti: Tel: 080/5772269, Fax: 080/5772402, e-mail: decarosindaco@comune.bari.it

 

2) Tipologia di dati trattati

Per le finalità indicate nella presente Informativa, il Titolare può trattare i dati richiesti dal form, ovvero dati relativi ai servizi offerti ai cittadini dalla Rip. Urbanistica ed Edilizia Privata.

 

3) Finalità del trattamento e natura del conferimento

Finalità del trattamento è valutare la qualità dei servizi offerti dalla Rip. Urbanistica ed Edilizia Privata ai cittadini.

 

Natura del conferimento: Facoltativa

 

4) Base giuridica del trattamento:

Il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico.

 

5) Periodo conservazione dati personali:

I Suoi dati personali saranno conservati fino al termine delle valutazioni, e comunque entro e non oltre 12 mesi.

 

6) Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento sarà effettuato sia in modalità telematica che in modalità cartacea nel rispetto delle norme in vigore e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza, esattezza e con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità perseguite e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati trattati anche ai fini della minimizzazione.

 

7)  Comunicazione dei dati (destinatari)

I dati verranno trattati esclusivamente da soggetti interni autorizzati dalla Amministrazione comunale e appositamente istruiti. Nessun dato verrà dunque comunicato a soggetti terzi.

 

8) Diffusione e Trasferimento dei dati all’estero

I dati degli interessati non verranno in alcun modo diffusi.

I Dati non verranno trasferiti fuori dal territorio UE.

 

9) Diritti dell’interessato

Gli artt. 15, 16, 17, 18, 21 del GDPR conferiscono all’interessato l’esercizio di specifici diritti che potranno essere esercitati nei confronti del Titolare del trattamento.

In particolare, in qualità di interessato, Lei potrà, alle condizioni previste dal GDPR, esercitare i seguenti diritti:

  • diritto di accesso: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l'accesso ai Suoi dati personali, compresa una copia degli stessi;
  • diritto di rettifica: diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • diritto alla cancellazione (diritto all’oblio): diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che La riguardano, qualora non siano più necessari alle finalità perseguite dal Titolare, in caso di revoca del consenso (e non sussiste alcun altro fondamento giuridico per il trattamento) o Sua opposizione al trattamento, in caso di trattamento illecito, ovvero qualora vi sia un obbligo legale di cancellazione. Il diritto alla cancellazione non si applica nella misura in cui il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • diritto di limitazione di trattamento: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando: a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali; b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; c) i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • diritto di opposizione: diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità diverse da quelle per cui ha acconsentito al trattamento.

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

Potrà esercitare i Suoi diritti contattando il Titolare ai recapiti sopra riportati.